L’orientamento bioscientifico della Scuola Orientativa si estende alle classi prime e terze della Primaria e alle sezioni della nostra Infanzia montessoriana, oggi 21 novembre, nell’occasione della Festa nazionale degli alberi.

Con la partecipazione del movimento ecologista FareAmbiente, i nostri alunni hanno riflettuto in Auditorium sulle più urgenti tematiche ambientaliste come i cambiamenti climatici e la salute del pianeta. Gli studenti della Primaria hanno animato la manifestazione con disegni, racconti, poesie e canti sulle tematiche affrontate.

I piccoli dell’Infanzia hanno dato vita ai loro pensieri ed emozioni attraverso attività pratiche e creative realizzate  anche all’aperto, nel giardino della stessa Casa dei Bambini. La piantumazione degli alberi, infine, momento entusiasmante e fortemente simbolico per tutti i presenti, ha dimostrato l’impegno del nostro Istituto a promuovere la cultura del rispetto dell’ambiente e della legalità.