Meravigliosi e teneri i nostri bimbi della Scuola dell’infanzia ad indirizzo Montessori che hanno svolto, con grande interesse e curiosità , durante le regolari lezioni in modalità video, l’esperienza sensoriale della germinazione.
I bambini,attraverso la guida delle maestre, hanno piantato i loro semini su cotone imbevuto d’acqua, manifestando il loro entusiasmo, concentrazione ed osservazione.
Abbiamo chiesto ai bambini di prendersi cura delle loro piantine, di aggiungere l’acqua se ce ne fosse stato bisogno e di osservare i cambiamenti giorno per giorno.
Il momento clou è giunto dopo qualche giorno, quando i bambini hanno visto nascere i primi germogli!
Un plauso speciale ai genitori che accompagnano i propri figli instancabilmente e allle maestre montessoriane della nostra Infanzia che, come gli altri docenti dell’Istituto, anche se a distanza, con la G Suite for Education, non hanno mai interrotto l’attività didattica compresa la specificità del metodo montessoriano e della Scuola Orientativa.
Grandiosa Scuola dell’Infanzia ! Siamo orgogliosi del settore formato dai più piccoli dei nostri alunni!
#LaScuolaOrientativanonsiferma
#L‘IstitutoCatalanoMoscatiC’è