Sempre sulle emozioni hanno riflettuto e lavorato anche i piccolini della nostra scuola Primaria. Nello specifico, gli alunni delle classi seconde hanno seguito un percorso strutturato centrato sull’alfabetizzazione razionale emotiva. Le emozioni e i sentimenti sono la base affettiva delle esperienze quotidiane, condizionano il comportamento e i ritmi di apprendimento. Il compito di realtà “Emozioni a colori”, pertanto, ha proposto una metodologia mirata, precise attività e tecniche attuative che hanno portato ogni bambino a riconoscere e discriminare le proprie emozioni, ad esprimersi e comunicare reciprocamente.
Un lavoro guidato da serie e competenti professioniste, le maestre dell’interclasse di seconda della Primaria alle quali va un ringraziamento sentito e autentico.❤️