Non si può descrivere la quantità e profondità di emozioni provate oggi nell’ Istituto Catalano-Moscati”! -questo il commento di un genitore che ha accompagnato il proprio figlio alla festa dell’accoglienza delle classi prime della Primaria.

Un mondo di favole si è presentato agli alunni che sono stati accolti da personaggi-mascottes  ,uno per ogni classe.Gremita la platea con la presenza di oltre 15 Scuole dell’infanzia della città di provenienza dei neo iscritti.

Nella Nuova Scuola Orientativa,ad allietare il momento speciale del “primo giorno di scuola” dei piccolini si sono esibiti gli alunni  passati in prima media del Corso orientante artistico-musicale.

Un passaggio in staffetta di settori  ed emozioni in un Istituto comprensivo sempre più coeso e brillante. Ad aprire la festa la prof.ssa della Scuola secondaria, Mara De Mutiis, con la sua voce celestiale che si è intrecciata alle competenze delle insegnanti di Scuola primaria e di Scuola dell’ infanzia che hanno preparato l’evento con dedizione e passione.

Si ringrazia la Musical Art per la collaborazione nonché per le scenografie e i costumi.

Un sentito “grazie” a tutte le autorità presenti e,in particolare, al Presidente del Parco del Gargano, dott.Pasquale Pazienza, per la sua disponibilità e la collaborazione proposta tra l’Ente e l’Istituto Comprensivo “Catalano-Moscati”.

Buon anno scolastico a tutti i nostri piccoli alunni.