Sempre nell’ambito dell’ orientamento linguistico, che coinvolge la Scuola primaria tanto quanto quella secondaria, spettacolare e commovente è questo contributo delle classi IVA e IV B elaborato in occasione della morte dello scrittore cileno Luis Sepulveda, avvenuta il 16 aprile scorso.
Le classi dei piccoli alunni hanno svolto diverse attività orientanti, hanno approfondito le opere dell’autore, soprattutto “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”, hanno visto l’omonimo film animato dato in TV e, dunque, hanno deciso di rendergli omaggio con dei disegni relativi alle scene che maggiormente li avevano coinvolti. Il risultato è questo prodotto multimediale che vogliamo condividere con tutto l’Istituto per la sua valenza creativa e formativa.
Grazie ai piccoli delle classi IVA e B della Primaria e alle loro sensibili e competenti docenti!

LINK YOUTUBE