Procede a gonfie vele l’orientamento bioscientifico della nostra Scuola Orientativa :conclusa oggi la prima fase delle gare di Istituto delle OLIMPIADI DEL PROBLEM SOLVING.

La competizione si è svolta nell’arco di tre giornate: lunedì, 4 novembre, per le classi della Scuola secondaria di primo grado, mercoledi, 6 novembre, per i ragazzi delle classi quinte della Scuola primaria ed oggi  alcuni ragazzi della Secondaria hanno partecipato alla gara individuale.

L’iniziativa promossa dal Miur, ha impegnato i ragazzi del nostro Comprensivo nella prima prova durante la quale, mettendo a frutto le abilità logiche e intuitive,  hanno trovato la  risoluzione di vari problemi, in particolare mediante le strategie del pensiero algoritmico.

Complimenti ai nostri ragazzi per l’impegno e la serietà con cui hanno affrontato questa prima prova e un grande in bocca al lupo per la prossima fase di gara!