Ad un anno dal lancio della Nuova Scuola Orientativa, nuova identità del nostro Istituto, sono state presentate ieri, in uno speciale open day, dagli alunni e dai docenti, le attività concrete realizzate finora in tutta la  loro varietà e specificità. Con orgoglio, sono stati accesi i riflettori particolarmente sulla Scuola secondaria, la nostra “Moscati”, nella quale si definisce e affina tutta l’offerta formativa della Nuova Scuola Orientativa oramai in stretta  continuità con i settori della Primaria e dell’Infanzia . Per ogni percorso orientante, gli alunni, unici protagonisti, hanno condiviso con la estesa platea una carrellata di risultati ed emozioni catalizzando l’intero Auditorium per oltre due ore. Ha impreziosito la serata la presenza di docenti e dirigenti delle varie associazioni e Scuole secondarie di II grado che sono in collaborazione con la Nuova Scuola Orientativa e che svolgono già da mesi moduli progettuali vari con i ragazzi della Scuola secondaria. Gli stessi hanno spiegato ai presenti, genitori e non solo, le attività che personalmente hanno svolto o svolgeranno con i ragazzi nei moduli successivi fino a giugno prevedendo anche l’utilizzo di laboratori e strumentazioni nelle stesse Scuole.
Si ringraziano tutti i partecipanti e soprattutto tutto il corpo docente e ATA che si mostra sempre più unito nella direzione di un  Istituto che vuole essere sul territorio, con determinazione e qualità, un autentico polo di formazione ed educazione per i ragazzi e le famiglie.
Ad maiora!