L’ORIENTAMENTO LINGUISTICO nelle classi quarte della Primaria ha dato vita ad  un percorso sui pensieri, le speranze e i sentimenti dei nostri piccoli studenti  durante il forzato isolamento a causa della pandemia. Attraverso un racconto condiviso, che li ha aiutati ad elaborare le proprie emozioni, in un continuo confronto tra realtà e fantasia, i piccoli studenti delle sei classi sono giunti all’esaltazione della speranza come anelito per un mondo migliore.
Un lavoro interdisciplinare di orientamento linguistico ed educazione all’immagine…le parole e le immagini insieme in questo ipertesto danno valore alla competenza digitale e all’orientamento tecnologico che, nella nostra Scuola Orientativa, si interseca sempre trasversalmente con tutte le altre competenze.
Importante e speciale è stata la guida delle docenti di lingua italiana per tutti i piccoli studenti dell’interclasse…. grazie!
#LaScuolaOrientativanonsiferma
#L’IstitutoCatalanoMoscatiC’è