Inaugurato questa mattina il Centro DIGITO nella Scuola secondaria in via Ugo la Malfa, un centro che proporrà ai nostri studenti, e non solo, attività con strumentazioni di ultima generazione e innovazione.

Realizzato nell’ambito del Progetto “Foggia Children”, di cui la nostra scuola è uno dei partners, in tre anni sarà qualificato sempre più  grazie all’ente finanziatore, l’ ” Impresa Sociale Con i Bambini”che si ringrazia. Emozionante l’inaugurazione organizzata proprio  per celebrare la Europe code week con attività digitali, di coding e robotica che per tutta la mattinata si sono svolte in tutti i laboratori della Scuola media.  Protagonisti i ragazzi della Primaria accanto ai compagni della Secondaria, uniti in un’unica eccezionale esperienza. Appuntamento a  mercoledi 23 ottobre  per l’inizio del primo laboratorio che gli alunni del Corso orientante tecnologico della prima media svolgeranno nel Centro Digito: “La brigata del tinkering” con eccellenti formatori della KNOW K., qualificato ente di formazione, disponibili per il nostro Istituto e la Nuova Scuola Orientativa!